The Art of the brick DC Super Heroes

The Art of the Brick DC Super Heroes-La mostra a Roma

La nuova mostra dedicata agli eroi della DC Comics arriva a Roma. The Art of Brick DC Super Heroes è realizzata per tutti gli appassionati del marchio e di tutti i suoi personaggi, e sopratutto per gli amanti dei Lego. La mostra infatti, è interamente realizzata con i famosi mattoncini che riproducono fedelmente i buoni e i cattivi dei fumetti.

The Art of the Brick DC Super Heroes a Roma: le caratteristiche della mostra

La mostra aperta al pubblico dal 30 Novembre del 2017, sarà aperta ancora sino all’8 Aprile del 2018. La mostra si tiene al Palazzo degli esami a Trastevere e sta riscuotendo un grande successo da parte di tutti gli appassionati sia adulti sia bambini.

L’artista Nathan Sawaya ha voluto dedicare questa mostra ai supereroi della DC, e ai suoi cattivi, perché afferma che: “Come Superman ognuno di noi ha una propria storia. Questa collezzione mostra gli elementi della vita di un supereroe compresi quelli che ci trascinano nel pieno dell’avventura”

Al momento, questa è la seconda mostra presentata dall’artista, dopo The Art of the Brick (mostra incentrata sulle sue opere create con i LEGO), Nathan Sawaya è entusiasto di poter mostrare la sua nuova collezione proprio nella città eterna.

Come il Palazzo degli esami diventa Gotham City

6.	The Art of the brick DC Super Heroes

Grazie al talento unico di Nathan Sawaya, il palazzo degli Esami di Trastevere nel cuore di Roma, diventa una Gotham City di ben 2000 metri quadrati, all’interno della quale è possibile immergersi in un mondo nuovo e unico realizzato dagli splendidi mattoncini LEGO. All’interno della mostra vi sono ben 120 opere del tutto originali, tra le quali spicca una Batmobile a dimensione reale, costruita con l’impiego di mezzo milione di mattoncini. Secondo la CNN questa è una delle 10 mostre al mondo da non perdere assolutamente. I biglietti della mostra sono accessibili a tutti, il prezzo è di 16 euro per gli adulti e di 14 euro per gli studenti, over 60 e disabili, mentre è pari a 12 euro per i ragazzi dai 3 ai 13 anni. Per i biglietti della mostra The Art of the Brick DC Super Heroes a Roma è possibile andare anche sul sito ufficiale aotbdc.it